G3 Boundary 100

Abbiamo testato questo sci della nota casa americana G3 Genuine Guide Gear, produttrice leader di materiale da Scialpinismo e Telemark, che è stata fondata nel 1996 a North Vancouver BC.

Ora è presente in più di 20 paesi in tutto il mondo e ha lanciato da diversi anni una linea di sci concepiti per lo scialpinismo e il freeride veramente interessante.

G3 Boundary 100

Noi abbiamo testato e acquistato (da Promosport Surf Shop di Torino) un G3 Boundary 100, uno dei modelli più polivalenti della G3.

Come indica il suo nome la misura “sotto il piede” al centro dello Sci è di 100 millimetri, misura che ormai è apprezzata sia in ambito freeride che scialpinistico, dando ovviamente una polivalenza e mai eccellendo in uno dei due ambiti.

Graficamente è molto gradevole, la grafica è veramente accattivante e non passa certamente inosservata. Il Top Sheet (parte superiore) è ben costruito e appare molto solido, anche dopo diverse uscite non abbiamo ancora riscontrato segni evidenti o altro.

G3 Boundary 100 Punta Sci

G3Boundary100Punta2

Una volta maneggiato rimaniamo colpiti oltre che per il suo lato estetico anche per la sua leggerezza, lo sci pesa infatti solo 1610 gr !

La costruzione interna dello sci è in legno di paulonia, molto leggero, rinforzata da due strati di alluminio Titanal che aiuta a incrementare la rigidità e ad assorbire le vibrazioni. Lo sci è inoltre stato costruito con il profilo (spessore) molto basso.

Lo sci ha in punta un Rocker abbastanza accentuato e un Camber sotto il piede, questa cosa sicuramente lo agevola in Freeride, permettendo quindi anche in caso di neve profonda di far galleggiare la punta dello sci per una migliore manovrabilità !

G3 Boundary 100 Particolare rocker

Noi abbiamo testato la misura di 178 cm - 129/100/117 raggio 19 mt. ( disponibili anche 171, 185 e 192 cm).

Su Pista e generalmente su neve battuta lo sci è molto stabile ! Anche con dei curvoni molto ampi e in velocità lo sci si comporta bene e vibra mai !

Su neve fresca è molto maneggevole, il Rocker fa il suo dovere e ci agevola moltissimo.

Noi stiamo utilizzando questo sci con un attacco Telemark prodotto dalla Kreuzspitze, TeleAlp, abbiamo avuto modo quindi di provarlo anche in salita con risultati nuovamente molto apprezzabili. Il peso dello Sci ( 1610 gr) lo colloca anche in un mercato di sci adatti e concepiti per lo scialpinismo.

G3 Boundary 100 Grafica coda

G3 Boundary 100

 

Il conclusione siamo rimasti molto soddisfatti da questo sci, lo consigliamo agli sciatori che cercano un prodotto versatile, orientato allo Scialpinismo ma con una buona dose di divertimento in discesa.

Qui trovate anche il Video con il nostro Test :