Claviere, Informazioni generali Skiarea

 

Claviere è una bellissima stazione sciistica della Vialattea, l'ultima località italiana prima del confine francese e dista solo 2 km da Montgenèvre (comprensorio sciistico francese della Vialattea)

 

Il comprensorio di Claviere è molto vasto e con piste di diversa difficoltà, in totale troviamo ben 17 piste rosse, 6 nere e 10 blu.

Si adatta quindi perfettamente ad un vasto pubblico di sciatori

 

Dal paese, posizionato ad una quota di 1760 mt., si sale grazie a due seggiovie quadriposto al Colle Bercia (2293 mt.) dal quale poi si può scollinare a Cesana Torinese.

La seggiovia del Col Boeuf porta gli sciatori invece verso il confine francese di Montgenèvre

I comprensori di Claviere e Cesana Torinese offrono insieme ben 100 km complessivi di piste, se consideriamo invece tutta la Skiarea della Vialattea diventano 400.

 

Claviere non offre divertimento solo per gli amanti dello Sci Alpino,in questa stazione sciistica troviamo infatti ben 3 anelli di Sci di Fondo di difficoltà crescente, per un totale di 10 km che, congiungendosi al percorso francese, arrivano a 16 km.

 

Per tutti gli appassionati di Scialpinismo e Ciaspole segnaliamo la spettacolare salita al monte Chaberton (che ospita la linea fortificata più alta delle Alpi) e la traversata in direzione Bardonecchia

 

In primavere e in estate, oltre ai numerosi percorsi Trekking e MTB vi segnaliamo il Ponte Tibetano più lungo al Mondo (oltre 468 mt.) situato nella zona delle Gorge di San Gervasio.

 

Oltre alla skiarea di Claviere le altre località sciistiche della Vialattea sono: Sestriere, Sansicario, Sauze d'Oulx, Pragelato, Cesana Torinese e la francese Montgenèvre

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: