Uno dei comprensori più famosi di tutta la Valle d'Aosta è senza dubbio la Skiarea di Breuil-Cervinia e di Valtournenche, due splendide località italiane che si affacciano direttamente sul Monte Cervino (4478 mt.), la montagna simbolo della zona, la “piramide perfetta”.
I due versanti italiani, perfettamente collegati tra di loro, sono a loro volta collegati con Zermatt, stazione sciistica della Svizzera
Questo maxi comprensorio viene chiamato il Matterhorn Ski Paradise (Cervino in tedesco è detto Matterhorn).
Un vero e proprio paradiso dello sci, con numeri a dir poco sensazionali: 360 km di piste perfettamente diversificate (75km di piste blu, 220 km di piste rosse e 27 km di piste nere)
Un comprensorio quindi per tutti i tipi di sciatori !
Ovviamente è anche un paradiso per gli amanti del Fuoripista, con ben 40 km di tracciati Freeride
Le quote elevate, come per esempio quelle del Plateau Rosà (3500 mt.), offrono addirittura ben 21km di Piste per lo Sci Estivo !
Esistono due Skipass, uno così detto nazionale permette di sciare sulle piste italiane di Cervinia e di Valtournenche (in totale 150km), poi volendo esiste la possibilità di fare lo Skipass Internazionale (quindi collegandosi alla svizzera del Zermatt) usufruendo così di altri 200km circa di tracciati.
Le strutture ricettive sono infine ottime, noi vi consigliamo il bellissimo B&B Pankeo situato a Valtournenche (Ao)
Le Piste del Comprensorio:
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: