Pista Competizione, Crevacol (Ao)

Seggiovia Testa Bassa

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 350 mt. (pendenza media 26%) - Lunghezza: 1250 mt. circa

 

La Pista Competizione, nonostante il nome che lo fa intendere come un tracciato per soli sciatori esperti, è una tra le discese maggiormente frequentate della Skiarea di Crevacol e ha un livello di difficoltà medio.

 

Direttamente dal parcheggio degli impianti prendere la Seggiovia Saint Rhemy e poi la seggiovia Testa Bassa, raggiungeremo così il punto più elevato della Skiarea a quota di 2410 mt.

Mantenendoci direttamente sotto la linea di salita dell'impianto iniziamo la nostra discesa, dopo un breve muretto iniziale le pendenze si stabilizzano (26%).

Rimarremo sempre alla destra della linea di salita dell'impianto, ad un certo punto, grazie ad un ponticello si passerà sopra la facile pista azzurra le Marmotte.

Dopo una leggera curva il tracciato piega nettamente a sinistra fino a raggiungere la base di partenza della Seggiovia Testa Bassa a quota di 1970 mt.

 

La Pista competizione è tracciato omologato per gare nazionali ed internazionali di Slalom e Super G

Ovviamente qualora non ci fossero gare ed allenamenti diventa uno dei tracciati maggiormente frequentati del comprensorio.

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: