Crevacol [Informazioni generali comprensorio]

Seggiovia Testa Bassa

Crevacol è un piccolo resort sciistico situato nella valle dei Gran San Bernardo nel comune di saint Rhémy en Bosses ed è facilmemte raggiungibile da Aosta tramite una strada molto rapida e comoda. 22km di piste non sono sicuramente tantissimi, ma se consideriamo il costo piuttosto contenuto dello skipass e la bellezza dei pendii, possiamo considerare Crevacol come un'otima soluzione per una giornata low cost ma comunque redditizia.

Piste di rientro tra i boschi

Gli ideatori di questa località hanno saputo ottimizzare al meglio la montagna: solo due seggiovie, non proprio all'avanguardia, sono in grado di servire dieci piste di ogni difficoltà. La massima elevazione, raggiungibile con il secondo troncone della seggiovia, sfiora i 2500 metri, garantendo quindi buon innevamento durante tutto l'anno; da qui si diramano tutte le piste, compresa la bellissima "Merdeux", segnalata come nera ma priva di particolari difficoltà, che si estende per svariati kilometri lontano dal reto del comprensorio, portando gli sciatori in ambienti naturali mozzafiato e immersi nella tranquillità. Per gli amanti del fuoripista, Crevacol offre la possibilità di scendere a valle tramite la cosiddetta "Bosca", ovvero un bosco non troppo fitto che conduce sul cavalcavia lungo la strada del Gran San Bernardo, e da qui alla stazione a valle della seggiovia. Due rifugi  a quota 2000 metri permettono ristoro agli ospiti, di fronte ad un bellissimo panorama alpino.

Gran San bernardo


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: