La Rosière (Francia), Informazioni generali Skiarea


Confine italo-francese

 

La Rosière un villaggio alpino situato in Francia, nella regione dell'Alta Savoia.

Da un punto di vista altimetrico è situato ad una quota di 1850 mt. Ed è direttamente collegato con il comprensorio sciistico di La Thuile in territorio Italiano.

Queste due Skiaree insieme, formano lo spettacolare Espace San Bernardo, che offre ben 160 km di piste servite da modernissimi impianti di risalita.

 

Le Piste sono larghe e di tutte le difficoltà, molto carina è l'esposizione di La Rosière, quasi sempre al sole anche nella Stagione Invernale, il che la rende una meta Sciistica ideale per le famiglie con i bambini.

In primavera purtroppo questa esposizione la rende soggetta ad un rapido scioglimento della neve con il rischio di chiudere la stagione in anticipo.

 

La Rosière è sinonimo di grandi spazi, per questo motivo è una meta molto gettonata per tutti gli amanti del Fuoripista ed addirittura delle salite in Heliski (salite con l'elicottero). Tra gli itinerari più famosi vi segnaliamo la zona del Colle de la Traversette, dove gli itinerari di fuoripista vengono regolarmente controllati e valutati (freeride in sicurezza).

 

Infine segnaliamo anche ben 5km di tracciati, perfettamente segnalati, per tutti gli amanti dello Sci di Fondo.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: