Skiarea Faloria-Cristallo-Mietres, Informazioni generali Skiarea

 

La Skiarea del Faloria-Cristallo-Mietres è una delle principali aree del Comprensorio di Cortina d'Ampezzo nel cuore delle Dolomiti.

La Skiarea è in assoluto una delle più estese della Valle Ampezzana e presenta dal punto di vista sciistico tracciati per "tutti i gusti" e ogni tipo di difficoltà

 

Ben 30 km di piste sono servite da modernissimi impianti e da innevamento programmato.

Nel dettaglio il comprensorio è così suddiviso :

 

Il Monte Faloria (2123 mt.) è situato a est di Cortina d'Ampezzo, nelle immediate vicinanze del più imponente Sorapiss

E' raggiungibile direttamente dal centro di Cortina tramite una comoda funivia, in quota sono disponibili piste di varia difficoltà e uno Snow Park !

 

Il Monte Cristallo (3221 mt.) massima elevazione del Gruppo del Cristallo offre piste tendenzialmente di maggiore difficoltà.

In questo comprensorio troviamo infatti il "Canalone Staunies", uno dei tracciati in assoluto più complessi delle Dolomiti

Naturalmente a queste nere molto tecniche si affiancano anche tracciati più semplici e morbidi, come quelle che da Son Forca portano a Rio Gere.

 

Mietres (frazione di Cortina) è situato alle pendici del monte Pomagagnon, è l'ambiente ideale per le famiglie con i bambini, dove ognuno potrà trovare il suo gioco e il giusto relax.

L'ambiente è fiabesco, un bosco di larici lascia spazio ad una morbida distesa di neve.... per i ragazzi è presente anche una pista di bob slittino molto divertente.

I Rifugi sono naturalmente moltissimi e per tutti i gusti.

 

La Skiarea del Faloria-Cristallo-Mietres è inoltre molto frequentata anche nel periodo estivo, sul Monte Cristallo sono presenti diversi itinerari anche MTB che si aprono sulla bellissima Conca Ampezzana, naturalmente a questi si affiancano anche una fittissima rete di sentieri escursionistici

Nei pressi del Monte Faloria vi consigliamo la salita al vicino Sorapis, con vista dello strepitoso Lago di Sorapis (1923 mt.)


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

LogoAlpeTeglio

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: