La Val di Fassa si estende a sud del massiccio del Sella; ai piedi della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, e del gruppo del Catinaccio, culla di leggende e tradizioni ancora molto radicate negli abitanti del luogo.
Si tratta di una vallata che offre numerose attrattive turistiche, sia durante l'estate che durante l'inverno.
La Val di Fassa è una vera e propria patria per gli amanti degli sport invernali. Sono presenti diversi Skitour, tra cui il frequentatissimo Sellaronda (che garantisce il collegamento con le altre vallate intorno al Sella)
La proposta in termini di piste è una tra le più vaste in assoluto, in Val di Fassa sono infatti presenti ben 210 km distribuiti su 152 piste e 83 impianti di risalita !
In Val di Fassa sono disponibili ben 7 Skiaree (che scopiremo ora nel dettaglio) le quali sono: Skiarea Belvedere-Col Rodella-Passo Pordoi, Skiarea Ciampac-Buffaure, Skiarea Vigo di Fassa-Catinaccio, Skiarea Fedaia-Marmolada, Skiarea Carezza (questi 5 per il Comprensorio Val di Fassa-Carezza) Skiarea Moena-Alpe Lusia, Skiarea Passo San Pellegrino-Falcade (questi ultimi due appartenenti al circuito Alpe Lusia-San Pellegrino)
Per chi non si dedica invece agli sport di montagna, sicuramente saranno graditi i centri della valle, da Canazei a Moena con i loro negozi e locali, nonchè i bellissimi percorsi vista che si snodano tra i prati e i boschi e collegano ogni abitato della valle per oltre 20km.
Numerosi sono infatti i percorsi di Trekking che attraversano le montagne circostanti, dai più semplici percorsi escursionistici alle vie ferrate più impegnative; oltre naturalmente alle vie di arrampicata che costellano tutte le cime.
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: