Passo Rolle, Informazioni generali Skiarea

 

La Skiarea del Passo Rolle è collocata nei pressi del valico che unisce le Valli di Fiemme e del Primiero nei pressi di San Martino di Castrozza in Trentino.

La stazione sciistica, seppur di piccole dimensioni, è tra le più belle in assoluto del Trentino per via della sua posizione paesaggistica. Dal Passo Rolle possiamo infatti ammirare in tutto il suo splendore il gruppo delle Pale di San Martino all'interno del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino

 

Da un punto di vista sciistico la Skiarea Passo Rolle appartiene al comprensorio generale della Val di Fiemme-Obereggen e anche a quello di San Martino di Castrozza-Passo Rolle, ovviamente a sua volta è anche parte del Dolomiti Superski.

Sono disponibili 15 Piste per un totale di circa 15 km di tracciati sciabili, prevalentemente di difficoltà azzurra ma non manca anche qualche discesa più complessa.

 

Oltre allo sci da discesa è molto sentito anche il Fondo, in particolare nei pressi di Malga Rolle è presente un bellissimo tracciato di 5 km di lunghezza.

Per i più giovani invece segnaliamo un divertente SnowPark, tra i più curati e ricchi della zona, con moltissimi salti e strutture ! Assolutamente da provare !

 

Gli appassionati di storia potranno anche ammirare e scoprire le numerose trincee e gallerie risalenti alla Prima guerra mondiale, in particolare sulla cima Cavallazza e sul monte Colbricòn.

Alcune di queste passeggiate possono essere effettuate anche con le ciaspole

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: