Direttamente da Selva (1566 mt.) nel cuore della Val Gardena, è possibile raggiungere con una moderna funivia da 12 persone, il Ciampinoi (2248 mt.)
La Skiarea Ciampinoi-Plan de Gralba è frequentata ogni anno da migliaia di Sciatori, punto primo per essere all'interno del famoso Sellaronda, inoltre anche per la belezza dei suoi tracciati, che l'hanno resa famosa in tutto il mondo !
Il nome Saslong riporta alla mente degli appassionati dello sci la bellissima discesa libera che da anni è un punto di riferimento per la Coppa del Mondo di sci alpino; la possibilità di percorrere i pendii tante volte visti in televisione è sicuramente un obiettivo di tanti appassionati di questo sport. Dalla vetta del Ciampinoi, tuttavia, non c'è solo la Saslong, ma un intreccio di percorsi di ogni difficoltà, anche piuttosto elevata, ai piedi delle pareti verticali del Sassolungo.
Tra le altre "Piste famose" troviamo anche la Ciampinoi 3, una delle piste nere più affascinanti e frequentate che permette di raggiungere direttamente Selva di Val Gardena
Sport, panorama e divertimento, queste sono le parole d'ordine della Skiarea Ciampinoi-Plan de Gralba, il comprensorio è famoso anche nel periodo estivo per il Trekking ma soprattutto per la MTB e in particolare quela Freeride, è infatti disponibile una bellissima discesa (568 mt. di dislivello) e 3.2 km di lunghezza, assolutamente da non perdere !
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: