Ladurns-Colle Isarco, Informazioni generali Skiarea

 

La Piccola area sciistica di Ladurns, la più piccola dei comprensori sciistici che compongono la maxi Skiarea della Valle Isarco, è appositamente studiata per le famiglie.

 

Il comprensorio offre circa 15 km di piste, con il grande vantaggio di essere tutti di varia difficoltà; troviamo infatti molti tracciati semplici, ideali appunto per i principianti o per i più piccoli, ma anche piste impegnative adatte agli sciatori già più esperti.

Uno dei vantaggi della piccola Skiarea di Ladurns è quella di non trovare mai eccessivo affollamento, inoltre l'innevato programmato permette di godere sempre di ottima neve su tutti i tracciati.

 

I bambini si sentiranno sicuramente a proprio agio, nel comprensorio di Ladurns infatti troviamo il bellissimo “ Fichti's Kinderland” composto da ben 3 tappeti e uno Skilift.

I più piccoli (di età variabile dai 2 ai 4 anni) vengono presi in custodia da personale altamente qualificato che ha lo scopo di far divertire e amare il mondo della neve. Nei livelli successivi si impara la tecnica dello Sci per poi cimentarsi in spettacolari garette di Slalom o percorsi di Offpiste e Snowboard ! Insomma un vero e proprio paradiso per i ragazzi !

 

In questo comprensorio potrete avere inoltre la fortuna di incontrare il mitico Patrick Staudacher, campione del mondo di Super-G del 2007, che nella vicina Fleres ha messo per la prima volta gli sci