Pista Bleis al Tonale, Adamello Ski

Pista Bleis nel comprensorio AdamelloSki - foto by Skiforum

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 437 mt. e 3km di lunghezza

 

La Pista Bleis è uno tra i tracciati più frequentati della Skiarea Adamello Ski ed è situata precisamente nella zona del Passo del Tonale

Per raggiungerla dobbiamo utilizzare la “Seggiovia Nigritella” che è raggiungibile direttamente in auto ( 2 parcheggi disponibili nelle vicinanze) sul Passo del Tonale.

Una volta scesi a quota 2089 mt, dobbiamo prendere una seconda seggiovia, la “Bleis”.

Raggiungiamo quindi la nostra quota di 2525 mt., la Pista Bleis scende sulla nostra destra, alla sinistra invece troviamo l'importante Pista Alpino.

 

In tutta la prima parte iniziale la Pista Bleis è un tracciato molto ampio, le pendenze sono costanti e molto lineari, è semplice quindi trovare la propria linea o tirare belle curve in conduzione.

Nel tratto centrale e nell'ultima parte della discesa, in corrispondenza con il passaggio al di sotto della nostra seggiovia bleis, la pista si stringe leggermente, troviamo anche delle reti di protezione laterali, in ogni caso anche qui non abbiamo da incontrare nessun particolare problema (attenzione magari al possibile elevato numero di sciatori in pista).

 

 

La pista Bleis termina proprio nei pressi della partenza “Seggiovia Bleis” (2089 mt.), ottimo punto per ripetere la discesa oppure esplorare nuove zone del comprensorio.