Pista Presena Paradiso sul Ghiacciaio Presena, AdamelloSki

Pista Presena Paradiso nel comprensorio AdamelloSki - Foto di atuttaneve.it 

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 153 mt. e 1700 mt. Di lunghezza

  

Nel cuore del Ghiacciaio Presena si sviluppano delle bellissime Piste, una tra queste è la Pista Presena Paradiso nel cuore del Comprensorio AdamelloSki.

La Pista prende il nome dalla sottostante Pista Paradiso, come suo naturale proseguimento sul Ghiacciaio Presena.

La sua difficoltà è però inferiore, è infatti una Rossa, con una tecnicità ben lontana dalla Pista Paradiso. Vediamo insieme i particolari dettagli :

 

Partendo dal Passo del Tonale (1883 mt.) prendiamo la Cabinovia Paradiso verso il Ghiacciaio Presena, una volta raggiunto il Passo Paradiso (2585 mt.) prendiamo la Cabinovia Presena (costruita nel 2015/16 in sostituzione della Seggiovia) fino a raggiungere la stazione intermedia dell'impianto a quota 2738 mt. Nel cuore del Ghiacciaio Presena.

 

Lasciato il Rifugio Capanna Presena sulla sinistra iniziamo la nostra discesa, il primo tratto è caratterizzato da un falsopiano molto lungo dove occorre far correre gli sci.

Nel tratto centrale della pista troviamo un tratto a buona pendenza costante, anche abbastanza strettino, dove poter fare tranquillamente una bella sequenza di curve a corto raggio.

Prima che termini questa pendenza consigliamo di far correre gli sci per far prendere massima velocità per via del successivo tratto completamente pianeggiante (altrimenti rischiamo di racchettare).

 

Con un bellissimo falsopiano panoramico arriviamo al punto di partenza del nostro impianto, presso il Passo Paradiso (2585 mt.)