Pista Presena sul Ghiacciaio Presena, AdamelloSki

Visuale dalla Cima Presena - 3069 mt. di quota 

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 278 mt. e 1000 mt. Di lunghezza

  

Nel cuore del Ghiacciaio Presena si sviluppano delle bellissime Piste, una tra queste è la Pista Presena nel cuore del Comprensorio AdamelloSki.

Questa Pista raggiunge il punto più elevato della Skiarea a quota 3016 mt. Proprio sotto alla bellissima Cima Presena (3069 mt.) facilmente raggiungibile a piedi con un panorama spettacolare.

La Pista è servita dalla nuova Cabinovia Presena (costruita nel 2015/16 in sostituzione della Seggiovia e dello Skilift), la quale serve anche la sottostante Pista Presena Paradiso

 

Lasciamo l'impianto e iniziamo la discesa, la Pista si presenta come un pendio molto lungo del quale ne vediamo il termine a pendenza costante.

La larghezza è molto abbondante e ci consente di scegliere la nostra linea preferita, anche in funzione della neve migliore.

A nostro piacimento possiamo alternare tratti a curve strette con altri punti a curve più larghe e condotte.

Tutta di un fiato e senza lasciarci il tempo di riposare le gambe raggiungiamo la quota intermedia, nei pressi del Rifugio Capanna Presena (2738 mt.) dove termina il nostro tracciato.

 

Per i più esigenti è naturalmente possibile proseguire direttamente con la Pista Presena Paradiso fino al Passo Paradiso (2585 mt.)