Mottolino Livigno (So), informazioni generali Skiarea

La vista dal Monte della Neve

 

Il Mottolino,è il secondo comprensorio di Livigno per km sciabili delle sue piste.

In questo versante della Skiarea si può sciare da un'altezza di 1800 m.l.s.m si può giungere sino ai 2700 m.l.s.m del Monte della Neve,punto più alto. Uno dei punti di forza di questo versante è la sua esposizione favorevole che permette anche a fine Aprile di sciare gran parte della giornata su neve perfetta.

Le piste hanno un livello di difficoltà nettamente superiore rispetto al Carosello,piste come la nera del Valfin o la Giorgio Rocca,sono di rara bellezza e mettono a dura prova ogni sciatore,dai più bravi ai meno bravi,che tuttavia possono permettere a chiunque di progredire il proprio livello.

Per chi è alle prime armi tante possibilità sono presenti sulle Piste di Passo Eira e un paio di Azzurre che portano al centro di Livigno.

Gli impianti sono all'avanguardia e le code non avvengono quasi mai,salvo per un unico punto di congestione,la seggiovia Sponda,che nei prossimi anni verrà rinnovata.

Il mottolino permette oltre a piste su cui carvare anche ottimi percorsi di Freeride, vogliamo citare per esempio la Vallaccia e molti altri itinerari di fuoripista. Per tutti questi percorsi ricordiamo l'obbligo del Kit Aps e di farsi accompagnare dalle Guide Alpine locali.

 

Durante il periodo della Skieda ( festival internazionale di Telemark) il Mottolino e Trepalle diventano protagonisti della Trepallina, una festa molto divertente che permette di scendere tutti insieme dalla Vallaccia per poi festeggiare e brindare tutti assieme in allegria.

 

Mottolino è sinomino anche di Fun Mountain,ed è famoso in tutta l'Europa,per avere uno degli snowpark più grandi e meglio costruiti,oltre ad avere una pista da Skicross,il chilometro lanciato,e un paio di half pipe naturali!

 

Immagini della Trepallina

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami
 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: