itenfrderues
 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal:

 


Pista Doss Alt, Oga/San Colombano - Cima Piazzi

Parte Terminale della Pista Doss Alt

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 650 mt.

 

La Doss Alt è una tra le piste più lunghe dell'intero comprensorio Oga/San Colombano - Cima Piazzi, ed è situata sul versante di Isolaccia ( Cima Piazzi)

E' la pista di rientro che permette direttamente di raggiungere il parcheggio delle auto.

Prendiamo inizialmente la telecabina Isolaccia - Pian della Mota fino a raggiungere la quota di 1990 mt, iniziamo a scendere prendendo la bella Pista Rossa inizialmente molto larga che inizia a scendere (impossibile sbagliare non ci sono altre piste)

Per i primi metri il tracciato segue orientativamente la linea della sovrastante funivia, per poi iniziare a variare verso destra. Facciamo attenzione a non sbagliare, proprio in questo punto si "stacca" una pista nera (variante) che permette di tagliare il primo tornante, la pista in questione è molto ripida e spesso con neve non battuta, sostanzialmente questo tratto segue i piloni dell'impianto.

Ignorando la variante proseguiamo sulla nostra Doss Alt, dopo il primo tornante inizia un lungo falsopiano verso sinistra, dove è possibile far correre molto gli sci e riposare le gambe ( in questo punto eventualmente si ricongiungerebbe anche la Pista nera variante)

Incontriamo un nuovo tornante, che questa volta piega ripido verso destra, ci immettiamo così nel "muro" finale, qui le pendenze sono abbastanza sostenute anche se la latghezza della pista è sempre molto generosa.

Iniziamo a vedere la partenza della telecabina che abbiamo inizialmente preso e attraversiamo l'area gioco dei bambini

La pista termina proprio alla partenza dell'impianto.


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn