Pista Geister 1/2 al Passo dello Stelvio

Pista Geister al Passo dello Stelvio

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 250 mt.

 

La Pista Geister 1, con la sua omonima pista Geister 2 ( che si sviluppa di fianco), sono considerate le piste principali della Skiarea del Passo dello Stelvio.

Sono servite da 2 Skilift paralleli, Geister 1 e 2, i quali partono direttamente dall'Hotel Livrio a quota 3150 mt.

Dalla partenza dell'impianto possiamo ammirare tutta la parte principale della Skiarea, con maestose cime tra cui la Punta degli Spiriti, il Monte Cristallo e il Gruppo Ortless-Cevedale.

 

Una volta risalito il lungo skilift ( 250 mt. Di dislivello) possiamo scegliere di percorrere una delle due Piste la Geister 1 o 2.

Generalmente la 2 quella che si sviluppa sulla sinistra rispetto all'impianto è quasi sempre destinata agli agonisti, quindi non accessibile perchè attrezzata con i pali.

 

La parte iniziale del tracciato è sicuramente il tratto più divertente, qui troviamo una bella pendenza per fare curve in conduzione e divertirci, dopo di che spiana e occorre mantenere la velocità per non racchettare ( fino al Livrio). Ad ogni modo esiste anche la possibilità ( come fanno la maggior parte degli sciatori) di prendere lo skilift da metà impianto, godendosi quindi solamente la parte alta del tracciato.