Pista Stelvio (rientro) al Passo dello Stelvio

Pista Stelvio al Passo dello Stelvio

Pista Stelvio, tratto finale, al Passo dello Stelvio

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 420 mt.

 

Descriveremo ora le particolarità della Pista Stelvio, che consente il rientro sci ai piedi fino al Piazza della auto della Skiarea del Passo dello Stelvio.

Per raggiungere la Pista dovremmo prima di tutto servirci della prima funivia del Passo, quella che parte da 2760 mt. (parcheggio auto) e risale fino all'intermedia del Trincerone (3050 mt.). Successivamente la funivia prosegue, occorre scendere e risalire, fino ad arrivare al Livrio (3174 mt.) nel cuore della Skiarea.

Partendo quindi dal Livrio imbocchiamo la Pista 4 in direzione dell'intermedia Trincerone, tracciato qui molto veloce nella parte centrale ci permette di effettuare delle belle e divertenti curve. Questo è considerato il primo tratto della Pista Stelvio, con un dislivello parziale di 130 mt.

Dal Trincerone arriva la parte più divertente, la pista si sviluppa sotto alla funivia fino ad arrivare nei pressi del parcheggio delle auto, coprendo in questo secondo tratto ben 290 mt. di dislivello

Prestiamo massima attenzione ai diversi Scialpinisti, infatti molto spesso percorrono questa pusta per risalire le piste del Passo Stelvio.

Purtroppo durante i mesi più caldi o in caso di scarso innevamento, il tracciato resta chiuso per mancanza appunto di neve.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: