Pista Campelli, Piani di Bobbio-Valtorta

Seggiovia Camosci e Pista Campelli

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 200 mt.

 

Una delle Piste più frequentate della Skiarea Piani di Bobbio-Valtorta è la Pista Campelli.

Per effettuare questa discesa dobbiamo raggiungere la base di partenza della Seggiovia Camosci ( 1657 mt. di quota), collocata ai Piani di Bobbio (Lc). La seggiovia è di recente costruzione e permette di ammirare uno degli angoli più belli del comprensorio, davanti a noi svetta lo Zucco Campelli (2160 mt.)

Una volta scesi dall'impianto (1857 mt.) il tracciato è solamente uno, il primo tratto è abbastanza pendente e ci fa prendere subito una buona velocità, superato un primissimo tratto iniziale la Pista si allarga moltissimo e anche le pendenze diminuiscono.

Alla nostra sinistra in questo punto abbiamo anche il Rifugio Lecco

Dopo una serie di sali e scendi incontriamo una "diramazione", sulla destra si stacca infatti l'analoga Pista Camosci, vediamo le differenze principali :

Se decidiamo di proseguire diritti, rimanendo sulla nostra Pista Campelli, abbiamo da affrontare un bel "muretto", molto breve ma con pendenza abbastanza sostenuta, punto sicuramente più divertente della Pista ma non propriamente ideale ai principianti.

La diramazione sulla Pista Camosci ci permette infatti di "aggirare" il suddetto muretto.

In entrmbi i casi i due tracciati terminano al punto di partenza, nei pressi dalla Seggiovia Camosci


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: