Pista Cedrino, Piani di Bobbio-Valtorta

Pista Cedrino 

Difficoltà della Pista : Nera          Dislivello: 400 mt.

 

La pista in assoluto più tecnica della Skiarea Piani di Bobbio-Valtorta è la Pista Cedrino, è situata sul versante di Valtorta in prov. di Bergamo (Val Brembana). E' forse l'unico tracciato che si "guadagna" veramente l'appellativo di Pista Nera.

La pista è servita dalla Seggiovia Chiavello, di recente costruzione, nel 2010 la vecchia biposto è stata sostituita da una quadriposto automatica.

Una volta scesi dall'impianto (1720 mt. di quota) dobbiamo mantenerci sulla sinistra, evitando di proseguire diritto per le Piste Tre Signori e Nube Bianca, si stacca così una stradina (molto spesso troviamo un cartello che indica la difficoltà nera per soli sciatori esperti) che prosegue con un lungo falsopiano di circa 600 mt. 

Terminato il falsopiano incontriamo un ripido muretto, non facciamoci impressionare per l'improvvisa pendenza, il tratto è molto breve.

Terminato questo primo tratto la Pista obbliga ad un curva secca a destra, si emmette quindi nella parte centrale della Pista Cedrino. La pendenza è costante e il tracciato è molto largo, possiamo quindi scegliere la linea di discesa che più preferiamo. Attenzione a due avvallamenti/cambi di pendenza improvvisi che sono situati nella parte centrale.

Terminata la lunga discesa centrale ci ricongiungeremo nell'ultimo tratto con la Pista Tre Signori, effettuando quindi l'ultimo tratto quasi pianeggiante in comune fino a raggiungere la seggiovia di risalita.

 

Segnaliamo che molto spesso, a causa dello scarso innevamento, La Pista Cedrino è molto spesso chiusa. Consigliamo di consultare il sito degli impianti o di telefonare per avere informazioni più precise.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: