Pista La Rossa - S. Colombano, San Colombano - Cima Piazzi

 

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 250 mt.

 

La "Rossa-S. Colombano", come si può ben intuire dal nome, è un tracciato di media difficoltà appartenente al comprensorio San Colombano - Cima Piazzi.

La pista è situata sul versante di San Colombano nei pressi del Passo di San Colombano

 

Per compiere questa discesa prendiamo la Seggiovia a due posti "La Rossa- S. Colombano", l'impianto inizia ad una quota di 2210 mt.e termina a 2265 mt.

Lasciato l'impianto occore prendere il tracciato che inizia proprio sotto gli ultimi piloni di arrivo della seggiovia, il primo tratto è molto divertente e si sviluppa in campo aperto, abbiamo sicuramente la libertà di scegliere la nostra linea migliore visto che la larghezza del tracciato è abbondantissima.

Nel tratto centrale ci introduciamo nel bosco, dopo una curva incontriamo un tratto pianeggiante che ci permette di far riposare le gambe, terminato questo falsopiano ecco una nuova curva che ci "proietta" nella parte finale della pista dove le pendenze ritornano a essere divertenti.

La pista infine termina proprio alla base di partenza della nostra seggiovia.

 

Occorre precisare che lasciato l'impianto abbiamo a dire il vero 3 possibili scelte, la pista in questione ha infatti due varianti:

la prima che si chiama "La Casina" si sviluppa per il primo tratto a destra della seggiovia (guardando a valle una volta scesi dall'impianto), nel tratto medio e finale si collegherà alla nostra principale

Una seconda variante invece, che si sviluppa a sinistra della seggiovia (guardando a valle una volta scesi dall'impianto) e compie un tracciato più ampio e morbido (sempre però mantenendo la difficoltà rossa)