Campi Scuola Plaghera, Santa Caterina Valfurva (So)

Vista dal Rifugio 2000 sui Campi Scuola Plaghera

Difficoltà della Pista : Azzurra          Dislivello: 130 mt.

I campi scuola Plaghera si compongono di due piste principali (e una piccolissima variante) e sono il paradiso per i principianti che sciano sulla Skiarea di Santa Caterina Valfurva (So)

 

I due tracciati solo collocati nella parte centrale della Skiarea e sono serviti direttamente dallo Skilift Tresero, una volta preso l'impianto arriviamo a quota 2136 mt, il panorama è splendido e possiamo ammirare gran parte della Skiarea. In questo punto dall'altro potrebbero anche arrivare gli sciatori che provengono dalla sovrastante Pista dell'Alpe.

Le due piste dei campi scuola sono veramente molto semplici, il grande pendio ( con larghezze veramente abbondanti) offre sicurezza e serenità ai principianti e bambini, i quali possono scegliere la migliore linea o effettuare lunghe traversi.

Senza nessun tipo di difficoltà entrambi i tracciati ( quello di sinistra ha una piccolissima variante nel tratto finale) terminano proprio alla base di partenza dello Skilift Tresero.

Alla partenza dello Skilift segnaliamo anche la presenza di un Rifugio, ottimo punto di appoggio per riposarci o prendere il sole.