Pista Edelweiss, Santa Caterina Valfurva (So)

Pista Edelweiss 

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 260 mt.

La Edelweiss è a nostro avviso una delle piste più divertenti e non assolutamente banali della Skiarea di Santa Caterina Valfurva (So)

 

Il tracciato è collocato in quota nella parte centrale della Skiarea all'estrema destra della Skiarea, vista la sua posizione leggermente "isolata" è spesso scarsamente affollato anche nelle giornate di pienone. La pista è servita direttamente dallo Skilift Plaghera di Fuori, una volta preso l'impianto arriviamo a quota 2334 mt, il panorama è splendido e possiamo ammirare gran parte della Skiarea. A lato dell'impianto (sulla sinistra guardando valle) transita anche la parte nera della famosa Pista Deborah Compagnoni.

Una volta lasciato lo Skilift, guardando valle, ci spostiamo tutto a destra. Il primo tratto è bello pendente, quasi ci possiamo confondere di essere su una rossa in quanto le pendenze generali la fanno assomigliare più che altro ad una nera.

Fortunatamente il muro iniziale esaurisce quasi subito la sua pendenza per poi diventare molto tranquillo e nell'ultimo tratto un vero e proprio falsopiano.

Nell'ultima parte, quando incontriamo un bivio, manteniamoci il più possibile sulla sinistra così ritorneremo verso la partenza dello Skilift, a destra invece ci si immette direttamente sull'ultima parte della Pista Deborah Compagnoni.