Difficoltà della Pista : Rossa Dislivello: 450 mt
La Pista Vodala, è uno dei tracciati maggiormente frequentati del Comprensorio di Spiazzi di Gromo (Bg), in Val Seriana
Il tracciato si trova nella parte alta del comprensorio, per raggiungerla dobbiamo quindi servirci inizialmente della Seggiovia Vodala raggiungendo quota 1650 mt nei pressi del Rifugio Vodala, da qui si scende poi in direzione della Seggiovia Vaccarizza. Il secondo impianto ci porta quindi presso il Colle Vaccarizza (1720 mt.) il punto più alto della Skiarea.
Lasciata la seggiovia svoltiamo a sinistra verso il ben visibile Monte Timogno (2099 mt.) meta principale degli scialpinisti della zona; iniziamo subito con una bella discesa iniziale totalmente in campo aperto. Volendo è possibile evitare questo tratto di pendenza (comunque molto semplice) proseguendo diritti e seguendo una stradina che permette di aggirare il primo piccolo pendio.
Superato il primo tratto la pista prosegue con pendenza più costante ed è veramente molto larga. Facciamo attenzione a mantenerci sulla sinistra, sul lato destro costeggiamo il Rifugio Vodala.
Proseguiamo fino ad arrivare nei pressi della base di partenza della Seggiovia Vaccarizza, dove possiamo ripetere la discesa