Pista Vodala, Spiazzi di Gromo (Bg)

Tratto iniziale della Pista con il Monte Timogno sullo sfondo, 2100 mt. 

Difficoltà della Pista : Rossa          Dislivello: 450 mt

La Pista Vodala, è uno dei tracciati maggiormente frequentati del Comprensorio di Spiazzi di Gromo (Bg), in Val Seriana

 

Il tracciato si trova nella parte alta del comprensorio, per raggiungerla dobbiamo quindi servirci inizialmente della Seggiovia Vodala raggiungendo quota 1650 mt nei pressi del Rifugio Vodala, da qui si scende poi in direzione della Seggiovia Vaccarizza. Il secondo impianto ci porta quindi presso il Colle Vaccarizza (1720 mt.) il punto più alto della Skiarea.

Lasciata la seggiovia svoltiamo a sinistra verso il ben visibile Monte Timogno (2099 mt.) meta principale degli scialpinisti della zona; iniziamo subito con una bella discesa iniziale totalmente in campo aperto. Volendo è possibile evitare questo tratto di pendenza (comunque molto semplice) proseguendo diritti e seguendo una stradina che permette di aggirare il primo piccolo pendio.

Superato il primo tratto la pista prosegue con pendenza più costante ed è veramente molto larga. Facciamo attenzione a mantenerci sulla sinistra, sul lato destro costeggiamo il Rifugio Vodala.

Proseguiamo fino ad arrivare nei pressi della base di partenza della Seggiovia Vaccarizza, dove possiamo ripetere la discesa

Seggiovia Vaccarizza e Pista Vodala


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: