Corvatsch-Furtschellas, Informazioni generali Skiarea

Corvatsch Murtel Intermedia - 2702 mt.

Raggiunte le due località di Silvaplana e di Sils, nel cuore dell'Engadina, troviamo la Skiarea del Corvatsch, il comprensorio sciistico che registra la stazione a quota più elevata delle Alpi Orientali (3003 mt.).

Il Corvatsch forma, insieme a Corviglia e al Diavolezza, il maxi comprensorio di St. Motitz.

 

La Skiarea del Corvatsch si “divide” in due aree distinte, entrambe ovviamente collegate tra di loro.

Quella del Furtschellas (1797 mt.), la prima stazione raggiungibile per chi proviene dall'Italia (Passo del Maloja); oppure poco più avanti quella del Corvatsch Surlej (1870 mt.), dove si ha accesso alla bellissima funivia che in due tratte permette di raggiungere il Corvatsch Bergstation (3303 mt.) il punto in assoluto più elevato della Skiarea.

Furtschellas Talstation - 1797 mt.

Corvatsch Bergstation - 3303 mt.

Il comprensorio del Corvatsch si rivolge a Nord, il che permettere di avere piste perfettamente tenute anche a stagione invernale/primaverile inoltrata.

Tecnicamente i tracciati sono di media difficoltà, anche se in Svizzera il livello medio delle Piste è generalmente molto alto.

Complessivamente lo sciatore ha a disposizione ben 120 km di piste (23 piste) servite da 14impianti di risalita. Gli impianti, pur non essendo nuovissimi, sono perfettamente mantenuti e efficienti come velocità e portata

Tra i tracciati più famosi e impegnativi vi segnaliamo la lunghissima (quasi 9 km) Pista Hahnensee

Spettacolare è anche la possibilità di sciare di notte, la Skiarea del Corvatsch è infatti famosa per garantire una pista completamente illuminata (tutti i venerdì sera dalle 19.00) lunga ben 4.2 km (la più lunga della Svizzera)

 

Il Corvatsch è un comprensorio a misura di tutta la famiglia, qui troviamo una bellissima area destinata ai più piccoli, la Snowli’s Kinderland, ricca di tantissimi giochi sulla neve.

Per i più grandi e per tutti gli amanti dell'adrenalina consigliamo il Corvatsch Park, uno tra i più grandi Snowpark dell'arco Alpino.

Sono presenti salti sia per i professionisti ma anche per i principianti !

Il Corvatsch Park è situato presso l'arrivo della stazione intermedia del Murtèl (nel centro della Skiarea)

Corvatsch Park - Campionati Svizzeri Freestyle 

Corvatsch Park - Campionati Svizzeri Freestyle

Corvatsch Park - Campionati Svizzeri Freestyle

Corvatsch Park - Campionati Svizzeri Freestyle

 

Per tutti gli amanti della Ciaspole e camminate sulla neve, consigliamo infine la zona del Furtschellas, dove sono presenti due trail con percorsi sicuri in un paesaggio invernale esteso e immerso nel silenzio

 

Per chi infine si vuole semplicemente rilassare sono disponibili moltissimi Rifugi e Ristoranti direttamente sulle Piste da Sci.

Il Panorama del Corvatsch è stupendo, potrete ammirare il bellissimo Piz Roseg (3937 mt.) e il maestoso Piz Bernina (4049 mt.) con la sua celebre cresta Biancograt.

Vista dalla Pista Surlej, in lontananza vediamo il Lago di Silvaplana

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: