Altitudine: 2000 mt.
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Bergamo
Località: 24020 Lizzola nel Comune di Valbondione (Bg)
Telefono : +39 3897932165 (numero di cellulare del Rifugio)
Sito Web : Sito web -
Il Rifugio Mirtillo, situato ad una quota di 2000 metri nel cuore del comprensorio di Lizzola (Bg) è immerso all'interno delle meravigliose Alpi Orobie Bergamasche, in Alta Val Seriana (Bg).
Il Mirtillo è senza ombra di dubbio una delle strutture storiche di Lizzola (Bg) e della Val Seriana.
Realizzato nel 1981 grazie a Pietro Midali di Valleve (Bg), storico rifugista che fino all'età di 75anni l'ha portato avanti con grande passione, nel 2023 é andato in gestione a un giovane ragazzo della Brianza che fin da piccolo ha frequentatato questi meravigliosi luoghi, parliamo di Samuele Rossi, che come un passaggio di testimone ha preso in gestione il Rifugio Mirtillo !
La tradizionalità del Rifugio è stata mantenuta, ma Samuele, il Rifugista, ha apportato una serie di migliorie, come l'introduzione di diversi eventi e iniziative, che hanno portato il rifugio ad essere un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati della montagna.
Il Rifugio dispone di 12 posti letto per trascorrere delle piacevoli notti al Rifugio. Nel periodo estivo potete pranzare all'aperto, nell'ampia terrazza panoramica dove sono presenti diversi tavoli in legno e moltissimi posti a sedere. Nel periodo invernale e in caso di brutto tempo, sono presenti anche dei tavoli per mangiare all'interno del Rifugio.
La nuova gestione del Rifugio Mirtillo ha introdotto anche diversi eventi, che vanno a completare l'ospitalità a 360° di questo meraviglioso Rifugio.
Come raggiungerlo:
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: