Agriturismo Fattoria Paratobuscante - Barzio (Lc)

Indirizzo : Via Fornace,5 - Barzio (LC)

Recapito : Tel. 0341 998469 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Facilmente raggiungibile con ampio parcheggio esterno, a mezzogiorno menù di lavoro a 10Euro, piatti tipici con formaggi preparati direttamente in agriturismo

 

Oggi vi presentiamo l'Agriturismo Pratobuscante, una struttura che si trova a Barzio nel cuore della Valsassina. Raggiungerlo è molto facile, si trova infatti a due passi dalla Comunità Montana della Valsassina e anche a poche centinaia di metri dall'inizio della famosa "Ciclabile della Valsassina", una pista ciclopedonale che attraversa tutta la valle, itinerario che abbiamo trattato con Foto Video e Descrizione a questo indirizzo.

Esternamente appare molto semplice, una piccola baita in legno inserita all'interno di una grande fattoria, i posti a sedere non sono moltissimi ma certamente non mancano, abbiamo 3 ampi tavoli in una veranda esterna ( in inverno viene chiusa e riscaldata con la stufa) mentre internamente altrettanti tavoli. Di posti per la nostra vettura certamente non mancano, all'esterno della fattoria o al massimo sfruttando gli ampi piazzali sterrati della Comunità Montana.

Agriturismo Fattoria Pratobuscante - Vista esterna

Veranda Esterna e ingresso

Sala interna

La cucina è semplice e segue le tradizioni della Valsassina, noi di primo abbiamo assaggiato un Risotto ai Formaggi, cucinato molto semplicemente ma altrettanto buono, e come secondo abbiamo preso un Formaggio fresco servito con le erbe e un'insalatina fresca; il formaggio devo dire che era veramente ottimo, infatti i formaggi, gli yogurt e il latte sono di produzione propria all'interno della fattoria. Il nostro pranzo di mezzogiorno si è concluso poi con un bel caffè.

Primo Piatto, Risotto ai formaggi

Formaggio fresco e insalata

Per quanto riguarda il prezzo inoltre non possiamo certamente lamentarci, nel nostro caso abbiamo seguito il Menù pranzo di lavoro, che è stato di 10 euro a testa compreso di Pane, bevande e coperto. E il servizio è stato abbastanza veloce.

In conclusione il posto è interessante e merita certamente una visita, ricordiamo la possibilità di acquistare i prodotti caseari che producono direttamente loro nella fattoria.

Simpaticissimi amici dell'Agriturismo