Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - Besana in Brianza (Mb)

 

Indirizzo :  Via De Gasperi, 31 - fraz. di Montesiro del Comune di Besana in Brianza (Mb)

Recapiti : Telefono Cellulare: +39 3355975100 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- Sito Web

Categoria : Azienda Agricola e Agriturismo situato nel cuore della brianza all'interno del Parco Valle Lambro. Agriturismo con cucina tipica del territorio brianzolo. Dispone anche di 4 camere per piacevoli pernottamenti in struttura e di uno spaccio per l'acquisto degli stessi prodotti dell'Azienda.

 

Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - Esterno 

Situato nel cuore delle campagne Brianzole e completamente immerso nell'area di tutela ambientale del Parco Valle Lambro, il Brusignone, Azienda Agricola e Agriturismo, é una location ideale per assaporare i piatti tipici della cucina brianzola e scoprire le tradizioni di questo angolo di Lombardia.

 

Il Brusignone si trova a Besana in Brianza (Mb) nella frazione di Montesiro, semplicemente raggiungibile in auto, dispone di moltissimi posti esterni per le vetture (l'ultimo tratto che porta alla struttura é abbastanza sconnesso, raccomandiamo di non raggiungerlo con auto particolarmente basse).

Volendo é facilmente raggiungibile anche a piedi o in MTB, sfruttando uno dei tanti itinerari del Parco Valle Lambro, qui ve ne presentiamo uno.

Una vista della campagna brianzola dal Brusignone 

La struttura é completamente immersa nella campagna brianzola e dispone di un grandissimo spazio verde esterno.

Il Brusignone é come abbiamo visto un Azienda Agricola BIO, che ha a cuore il profondo legame tra il nobile lavoro dell'agricoltore e quello della salvaguardia e del rispetto della terra.

Tutto intorno al Brusignone si sviluppa una coltivazione di 18 ettari, con produzione di prodotti dell'orto e frutta, i quali ovviamente vengono impiegati per la preparazione dei piatti dell'Agriturismo.

 

L'allevamento é una delle attivitá principali dell'Azienda. Sono liberi di pascolare nei prati recintati attorno all’agriturismo diverse mucche, cavalli, pony, asinelli e capre.

Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - Gli Animali  

L'apicoltura infine é un'altra attivitá principale dell'Azienda, l'Azienda ospita infatti un apiario stanziale, per la produzione di miele che viene utilizzato per preparare i piatti in agriturismo oppure venduto all'interno dello stesso spaccio.

 

La cucina é tipicamente brianzola, con diversi piatti della tradizione, come la Cassoeula o il risotto giallo con l'osso buco.

Oltre alle sopracitate proposte al ristorante troverete una vasta scelta di primi piatti e di secondi, tutti preparati con prodotti del territorio della stessa Azienda (o a Km0) e con proposte culinarie legate alla stagionalitá delle stesse materie prime.

Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - Antipasto

Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - La Cassoeula

Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - Il risotto con l'osso buco 

All'interno del cortile della cascina é presente anche un rifornitissimo spaccio, nel quale é possibile acquistare una selezione di prodotti di loro produzione o provenienti dalla filiera corta del territorio brianzolo.

 

Il Brusignone ti offre anche la possibilitá di trascorrere un soggiorno all'interno della sua antica cascina, permettendovi di riscoprire i ritmi lenti di questi luoghi, uniti al piacere del relax e dell'ottima cucina.

Sono disponibili infatti 4 camere, doppie o a uso singolo, tutte con bagno privato e con i principali comfort.

Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - La sala da pranzo interna

Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - La sala da pranzo interna

Azienda Agricola e Agriturismo il Brusignone - La sala da pranzo interna 

Il Brusignone é anche la location ideale per organizzare i tuoi eventi, dai semplici pranzi della domenica in famiglia o con gli amici, alle piú importanti cerimonie.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: