Salvi grazie a GEORESQ ! l'Applicazione del Soccorso Alpino ha salvato la vita ad una scialpinista !

Soccorso Alpino

Incidente in montagna, che poteva concludersi tragicamente, si é invece risolto grazie all'utilizzo di GEORESQ, applicazione sviluppata dal Soccorso Alpino, che anche in assenza di immediata rete telefonica é riuscita ad inviare la richiesta ai soccorsi.

L'incidente é avvenuto ieri in localitá Val Cellina in Friuli Venezia Giulia, dove una donna, che con il compagno stavano facendo scialpinismo, sarebbe scivolata per diverse decine di metri riportando alcune contusioni.

 

Invano il tentativo del compagno di allertare i soccorsi tramite la rete telefonica, cosí i due si sono affidati a GERORESQ, che dopo aver ricevuto correttamente la richiesta di intervento, ha provato nei minuti successivi a inoltrare la richiesta sfruttando anche il minimo segnale.

Fortunatamente l'Applicazione del Soccorso Alpino é riuscita a trasmettere la richiesta ai membri del soccorso alpino che sono intervenuti sul posto con l'elisoccorso.

 

Ricordiamo a tutti l'importanza di installare e mantenere attiva in qualsiasi uscita in montagna l'applicazione GEORESQ, scaricabile su qualsiasi smartphone (sia android che apple) direttamente dal proprio AppStore.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: