Fine o Inizio?

La stagione sciistica ormai è finita nella maggior parte dei comprensori,salvo sui ghiacciai.

Però in questo periodo morto cosa possiamo fare per migliorare le nostre capacità per la prossima stagione?

Innanzitutto arrivare alla prossima stagione con un ottimo allenamento ci permetterà di aumentare il nostro divertimento e la nostra sicurezza sulle piste,durante le settimane bianche o i giorni sugli sci,oltre a permetterci di migliorare la nostra tecnica!

Partiamo dall'allenamento;in questo periodo primaverile-estivo è essenziale compiere attività aerobica,per aumentare la resistenza e l'ossigenazione dei muscoli delle gambe,quindi un attività come la corsa o la bicicletta è perfetta.

La bicicletta è da preferirsi alle due attività poiché molto distensiva e rilassante per le articolazioni e la schiena,MTB o BDC è indifferente.

Una tabella di allenamento specifica è abbastanza inutile per il nostro scopo,basta divertirsi e fare più chilometri possibili,mantenendo sempre una pedalata agile e non troppo dura.

All'inizio dovremmo cercare di fare solo pianura per circa 200-300 km da inizio attività per poi inserire qualche salita facendola sempre con agilità!

Durante questa fase non dovremo però dimenticare anche la parte superiore del corpo,cercando di fare ogni giorno 10 serie da 10 di addominali e 3 serie da 5 di flessioni.

Inoltre cercheremo di svolgere esercizi di allungamento(stretching)per circa 30 minuti al giorno,non importa se lo facciamo alla sera davanti alla televisione o il mattino appena svegliati!

Dovremo cercare anche di migliorare il nostro controllo del corpo con alcuni esercizi specifici che vedremo nei prossimi articoli


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: