Nata dall'unione delle due aree sciistiche del Ciampac e del Buffaure, questa skiarea è una sorta di collegamento tra l'Alta Val di Fassa e la Bassa Valle, estendendosi sul lato sinistro orografico in direzione nord-sud.
Il Buffaure lo si raggiunge da Pozza di Fassa (Tn) tramite una moderna cabinovia e offre agli sciatori ben 16km di Piste, i tracciati sono tutti di media difficoltà (piste rosse accessibili alla maggior parte degli sciatori) ad eccezione della temibile Pista Vulcano, una pista nera ben impegnativa della lunghezza di circa 2.2 km
Da segnalare anche la Pista Aloch, servita dall'omonima Seggiovia, famosa per essere illuminata di notte (mercoledì e venerdì sci notturno fino alle 22.00)
Il Ciampac invece è raggiungibile da Alba di Canazei (Tn), anche qui tramite una modernissima cabinovia. Imperdibile la famosa Pista nera Ciampac, uno dei tracciati più famosi di tutta la Val di Fassa, lunga ben 2.8km e con 660 mt. di dislivello.
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: