Altitudine: 1880 m.s.l.m
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Lecco
Comune: Moggio
Telefono : 0341 997934 (telefono rifugio) - 347 1472132 (cellulare gestore)
Sito internet : www.rifugionicola.it -
Cartina: Carta Kompass nr. 105 - Lecco e Valle Brembana
Il Rifugio Nicola sorge ai piedi del Sodadura, e come esso riporta fedelmente la stessa forma, ha infatti le somiglianze di una grande piramide come per il resto è il profilo di questa montagna. Si trova a quota 1880 mt. ed è posizionato su di una terrazza estremamente panoramica, da esso potrete infatti dominare i Piani di Artavaggio e ammirare Resegone, Grigne, Zuccone Campelli per poi espandersi a tutta la Pianura Padana.
Il Rifugio è stato costruito nel 1968 ed è sempre stato gestito dalla famiglia Esposito, porta il nome del nonno, un'esperto rifugista conosciuto in tutto l'ambiente del lecchese per aver gestito diverse strutture a partire dal 1934.
Offre 9 camere da 2 a 6 posti, 5 delle quali con bagno privato e 4 con bagno comune. Durante la stagione estiva è aperto dal 15 giugno al 15 settembre, mentre per il resto dell'anno solo nel week end e continuativamente dal 24dicembre al 10 gennaio. La cucina è parecchio curata e verranno serviti tutti i piatti tipici della tradizione montana ma anche piatti speciali per vegetariani o vegan, per il pernottamento e i pranzi numerosi sarà possibile avere agevolazioni per scuole, gruppi e colonie.
Come raggiungerlo:
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: