Altitudine: 1174 m.s.l.m
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Lecco
Comune: Cassina - Valsassina
Telefono : Daniele Asaro 392 1847355 - Stefano 347 5143051 (Rifugisti)
Contatti internet : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito Internet
Cartina: Carta Kompass nr. 105 - Lecco e Valle Brembana
Il Rifugio Zucco della Croce sorge presso l'omonimo Monte, da cui prende appunto il nome, la sua posizione è panoramica e tranquilla. Raggiungere questo Rifugio è molto semplice , i sentieri (che per certi versi si ricongiungono tutti) partono da Moggio, piccolo comune nel cuore della Valsassina
Il Rifugio ha avuto nel corso degli ultimi anni diversi gestori, dal 2018 si occupano della struttura due simpatici ragazzi di nome Daniele e Stefano .
Entrambi molto affiatati amanti del posto e della montagna, che stanno promuovendo la struttura con diverse iniziative.
Offre 30 posti pranzo interni piú una vasta area Pic-Nic esterna all'ombra dei Faggeti. E' dotato di acqua calda, luce e doccia. La cucina è parecchio curata (Stefano è un cuoco) e verranno serviti tutti i piatti tipici della tradizione montana con prezzi veramente competitivi, su prenotazione vengono organizzate cene o pranzi grigliate per piú persone.
E' inoltre aperto tutto l'anno nei giorni di Mercoledì, Sabato e Domenica. Nel periodo estivo (Giugno, Luglio e Agosto) apre tutti i giorni.
Come raggiungerlo: