Il Comprensorio di San Domenico è una piccola località sciistica al confine con la Svizzera, situata ai margini del bellissimo Parco Naturale Veglia-Devero e con una visuale su straordinarie vette, tra cui il Monte Leone (3553 mt.)
La Skiarea si sviluppa su un dislivello complessivo di 1100 mt.,che vanno dai 1.420m dell’abitato di San Domenico fino ai 2.500m del Dosso, attraversando l’assolata e accogliente conca dell’Alpe Ciamporino a quota 1.936m
Ben 35 km di piste perfettamente battute servite da 7 impianti di risalita, di difficoltà variabile, che si adattano quindi alla stra grande maggioranza degli sciatori !
Il comprensorio di San Domenico gode di un clima particolare, grazie soprattutto alla sua esposizione e anche per il vantaggio che si sviluppa sempre ad una quota superiore dei 2000 mt., n mix perfetto che permette di sciare sempre su ottima neve naturale.
Ovviamente la stazione sciistica di San Domenico è coperta anche dall'innevamento programmato, che garantisce la stagione fino ai primi di maggio !
All'Alpe Ciamporino si trova anche il Rifugio 2000, con possibilità di ristorazione direttamente sulle piste e pernottamento in quota !
Le piste del comprensorio:
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: