Il comprensorio di Colere (Bg) è sicuramente una delle stazioni sciistiche più interessanti della bergamasca, esso si trova in Val di Scalve, sulla parete Nord della Presolana nel cuore delle Orobie.
Colere è abbastanza vicino ai grandi centri urbani lombardi, dista infatti 100 km da Milano, 60 da Bergamo e 75 km da Brescia.
La Skiarea è di medie dimensioni e si sviluppa da una quota minima di 1050 mt. fino ad arrivare a 2250 mt., vista la particolare esposizione di Colere la pratica dello Sci Alpino in stagioni buone si spinge anche fino a Maggio !
Il comprensorio offre ben 6 impianti di risalita (3 Seggiovie, 2 Skilift e un tappeto) al servizio di circa 20 km di piste perfettamente battute ( stra grande maggioranza di Piste Rosse)
La stazione sciistica di Colere, conosciuta anche come le "Dolomiti Lombarde", offre allo sciatore panorami veramente incantevoli che spaziano dalle Orobie Orientali, la catena dell'Adamello e il Pizzo della Presolana
La zona è particolarmente indicata oltre che per lo Sci Alpino anche per le escursioni invernali in quota e per lo scialpinismo !
Le piste del comprensorio:
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: