itenfrderues
 

Lombardia sugli sci

NeveFreerideTagliede1

La Lombardia è una delle regioni italiane al top,dal punto di vista sciistico.

Possiamo trovare resort molto ampi ma pure di piccole grandezze che però possono regalare giornate favolose ed in buona compagnia.

La Lombardia è particolare grazie anche alle proprie Prealpi,favorite da correnti che portano molta neve,i comprensori che giacciono su questa fascia sono molto facili da raggiungere in breve tempo dai grandi centri urbani.

Qui di seguito vi proponiamo le Skiaree più famose, ognuna delle quali verrà poi descritta in dettaglio e recensita:

 

LIVIGNO:Detto anche piccolo Tibet per la sua altezza e per il clima rigido,è un resort molto ampio,formato da due distinti comprensori sui due versanti opposti della valle,per chi cerca divertimento e giornate su piste semi deserte per via della loro larghezza è il top.

Carosello3000LivignoVersoValFederia

BORMIO:Famosa per via dei centri termali e per essere sede della famosa gara di coppa del mondo,sciare sulle sue piste è sempre piacevole.

In questo comprensorio dell'Alta Valtellina è possibile compiere dei dislivelli spettacolari, la Pista Stelvio per esempio ci permette di fare quasi 1800 mt. di dislivello sci ai piedi

VALMALENCO:Resort di media grandezza,offre piste ben tenute ed alcune di un notevole tasso tecnico,facile e comoda da raggiungere dalla Valtellina all'altezza di Sondrio. In questo comprensorio a fine anno è sede di una gara di coppa del mondo di Freestyle.

alpepalu

MADESIMO:Medio comprensorio nell'alta Val Chiavenna,offre piste di media difficoltà,adatte ai principianti ma anche per gli Sciatori esperti.

Qui troviamo piste famosissime, come il mitico Canalone, tracciato ideale per gli amanti del fuoripista...

PIANI DI BOBBIO:la località più vicina a Milano e Brianza,facile da raggiungere in breve tempo,negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo notevole grazie anche ad ottimi investimenti da parte della società che lo gestisce. Nei fine settimana è meta gettonatissima dalle famiglie, in settimana invece può risultare una scelta perfetta per un veloce mattiniero.

SANTA CATERINA VALFURVA:Terra natale della nostra più grande campionessa di gigante(Debora Compagnoni),presenta piste con un elevato tasso tecnico,inoltre la favorevole esposizione,permette di sciare alla perfezione anche in stagione inoltrata. La Sunny Valley è il punto più alto del comprensorio, qui troviamo piste Tecnicamente più semplici ma di grande fascino.

PistaEdelweissSantaCaterinaValfurva

SAN COLOMBANO-CIMA PIAZZI:Stretto nella morsa tra due giganti come Livigno e Bormio,offre piste spettacolari in mezzo a pinete e con una difficoltà abbastanza elevata.

Il collegamento tra Oga e Valdidentro offre allo sciatore una grande varietà di Piste su due versanti differenti.

BREMBOSKI:Foppolo-Carona più San Simone,nell'alta Val Brembana sta acquisendo di anno in anno sempre più importanza. E' una location molto interessante, le piste sono molteplici ed è una Skiarea che soddisfa veramente tutti.

CaronaPistaConcaNevosa

ADAMELLOSKI:Negli ultimi anni il comprensorio ha assunto un importanza nettamente maggiore,Temu-Ponte di legno-Tonale,tutti collegati tra di loro,permettono di raggiungere ben 100 km di piste e 30 impianti di risalita

PICCOLI RESORT:I Resort più piccoli stanno avendo negli ultimi anni la rivalutazione che si meritano. Non si tratta assolutamente di comprensori con scarse qualità, ma anzi sono zone certamente molto meno sfruttate dove concedersi bellissime giornate in totale tranquillità e relax ben lontani delle più chiassose e blasonate Skiaree

13


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: