Il Comprensorio di Plan de Corones (Kronplatz in lingua tedesca), in prov. di Bolzano, è in assoluto uno dei centri sciistici più importanti e spettacolari delle Dolomiti, naturalmente parte del Dolomiti Superski
E' collocato sul versante sud della Val Pusteria, in Alto Adige
Con i suoi 2275 mt. di quota massima, offre una vista impareggiabile su gran parte delle più alte e famose vette delle Dolomiti (Marmolada, Sass Putia, Sassolungo, Civetta, Pelmo, Lagazuoi e molte altre).
La Skiarea si divide principalmente in 3 Aree, che sono rispettivamente: Riscone di Brunico (Reischach), Valdaora (Olang), San Vigilio di Marebbe e San Martino in Badia (Bz)
Nel complesso la proposta sciistica è veramente molto ampia, sono presenti ben 32 impianti di risalita all'avanguardia che servono 50 piste da discesa per un totale di 119 km di piste perfettamente battute e con un completo innevamento artificiale !
Le Piste garantiscono una difficoltà variabile adatta alla maggior parte degli sciatori, naturalmente non mancano alcune chicche per gli amanti del ripido come la fantastica "Pre da Peres" e la famosa "Piculin"
Il comprensorio è anche molto all'avanguardia per i trasporti, la Skiarea è infatti collegata con il resto della Valle con la Ferrovia della Val Pusteria attraverso una stazione di interscambio fra treno e cabinovia che sorge in località Perca, lasciato infatti il treno in pochi minuti ci si ritroverà in quota sulle Piste !
Tra le attrattive principali segnaliamo anche il "Messner Mountain Museum Corones“, situato in cima al Plan de Corones (2275 mt.) e inaugurato nell’estate del 2015
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: