Brunico, Informazioni generali Skiarea

 

Brunico (Bz) è il capoluogo storico, culturale, economico e amministrativo della Val Pusteria, inoltre è uno dei 3 comprensori che compongono la Skiarea di Plan de Corones.

 

Storicamente Brunico ha una tradizione sciistica molto forte, nel 1963 venne costruita la prima funivia, al giorno d'oggi il comprensorio è servito da ben 3 telecabine (con partenza dalla frazione di Riscone); 2 delle quali lo collegano direttamente con tutta la Skiarea di Plan de Corones (119 km di Piste e 32 impianti di risalita totali), mentre un'altra è a servizio delle piste più semplici per i bambini e principianti.

 

Dal punto di vista Sciistico Brunico ospita tra le Piste più tecniche e spettacolari del Plan de Corones, sul versante Nord di Brunico è possibile infatti sciare sulle Piste Sylvester e Herrnegg, tra i tracciati in assoluto più famosi del Dolomiti Superski.

Tenuto conto anche dell'esposizione Nord dei suoi tracciati, unito anche ad un efficiente sistema di innevamento programmato, in questo comprensorio è possibile Sciarea per diversi mesi all'anno su piste sempre perfette.

Inoltre uno dei vantaggi di Brunico è quello di essere servita direttamente sia dallo Skibus, ma anche dal treno dello sci (Ski Pustertal Express), che permettono di raggiungere la base degli impianti lasciando a casa la vettura !

 

Oltre allo Sci Alpino per gli appassionati di altri discipline invernali e in particolare per lo Scialpinismo è presente un bellissimo tracciato che parte da Riscone e sale fino in cima (tracciato percorribile solo di giorno). Per i più giovani segnaliamo invece la presenza di due funpark, con una superficie complessiva di 24.000 metri quadri

Brunico (Bz) è anche una cittadina alla moda e di classe, dove chi non è impegnato negli sport invernali può rilassarsi e passeggiare per i negozi del centro. Inoltre durante il periodo natalizio le vie del centro si riempono di bellissimi Mercatini di Natale.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: