Altitudine: 1734 m.s.l.m
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Lecco
Comune: Pagnona (Lc)
Telefono : 333 8496661 (cellulare Rifugista Serena Sironi)
Sito internet : Sito internet del Rifugio -
Cartina: Carta Kompass nr. 105 - Lecco e Valle Brembana
Il Rifugio Griera si trova alle pendici del Monte Legnone a quota 1734 mt. , si colloca al di sopra dell'’alpe campo (1641 m ) e dell’alpe vesina (1431 m), due noti centri di produzione estiva di derivati del latte locale. La sua posizione è assolutamente spettacolare, prima di tutto si trova lungo la Strada Militare del Legnone ( e anche per questo è raggiungibile con le Mountain Bike ) e dal Rifugio si ammira in tutto il suo splendore il Monte Legnone ( 2609 mt.)
Il gestore del Rifugio è Serena Sironi ( Dal 2011 ) , e dall'ora lo porta avanti con grande passione e serietà ! La sua specialità consiste nella cucina delle Erbe di Alpeggio, Innumerevoli formaggi della zona e altri piatti tipici della Valsassina.
Per quanto riguarda la ristorazione dispone di un'ampia sala da 40 posti. All'esterno invece sono disponibili varie aree attrezzate.
Dispone inoltre di 20 posti letto ( Una camerata da 16 persone ) , una stanzetta da 2 persone e un'altra stanza da 2 con accesso indipendente dall'esterno.
Il Rifugio è aperto da metà Giugno a metà Settembre tutti i giorni, mentre nel periodo invernale solamente nei Giorni Festivi e tutti i Mercoledì ! Ricordiamo che in caso di condizioni meteo avverse Serena si riserva di non aprire (Contattate prima telefonicamente).
Come raggiungerlo:
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: