Altitudine: 2671 m.s.l.m
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Predazzo
Telefono : 0462.501564 "Telefono del rifugio" - 348.3645379 Rifugista Gabrielli Antonio
Contatti telematici : www.rifugiotorredipisa.it -
Il Rifugio Torre di Pisa sorge sulla Cima Cavignon, ai margini superiori dell'incantevole anfiteatro roccioso del Latemar, e prende il nome da una caratteristica conformazione rocciosa che si trova nelle vicinanze, somigliante proprio alla famosa torre pendente.
Vero e proprio nido d'aquila, il rifugio sorge in cima ad una bastionata rocciosa che domina il Passo Feudo, zona che durante l'inverno fa parte del comprensorio sciistico Latemar-Obereggen. Da alcuni anni la sua popolarità è aumentata grazie al Latemar Vertical Kilometer, gara di skyrunning che ha come traguardo proprio la terrazza del rifugio stesso.
Il Rifugio Torre di Pisa offre 20 posti letto in due cameroni, un bagno ed una doccia in comune con acqua calda. E' sempre attivo il servizio di bar e ristorante, grazie al quale è possibile gustare alcune specialità della zona quali degli ottimi strudel di mele. Il rifugio è aperto continuativamente da inizio giugno fino a metà ottobre, compatibilmente con l'innevamento, mentre rimane chiuso durante l'inverno.
Come raggiungerlo:
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: