San Martino di Castrozza (1487 mt.) è uno dei cinque municipi che compongono il comune di Primiero San Martino di Castrozza, situata nell'alta valle del Primiero, nella parte orientale del Trentino.
Famosa per il suo contesto paesaggistico, è infatti circondata dalle famose Pale di San Martino nel cuore del Parco Naturale Panaveggio Pale di San Martino
Da un punto di vista Sciistico la Skiarea è molto interessante, è composta da 3 comprensori principali (nei quali vale il medesimo Skipass) ed è naturalmente parte del Maxi comprensorio del Dolomiti Superski
I Tre comprensori sono : Alpe Tognola e Colverde, entrambi situati alle porte del paese e, il terzo e ultimo comprensorio, situato a Passo Rolle a circa 8 km da San Martino.
Il Comprensorio dell'Alpe Tognola prende il suo nome dall'omonima Cima Tognola di cui è parte, nei pressi del paese è presente la Cabinovia Tognola che in soli 8 minuti porta a 2220 mt. Della Cima.
Dispone di ben 45 km di piste, di varia difficoltà e con un dislivello compreso tra i 1404 e i 2357 mt., la Skiarea in se è molto bella!
Colverde è servito da una cabinovia e da una funivia, quest'ultima però è solo pedonale, non utilizzata dagli sciatori, in quanto porta ad un'area estremamente panoramica ma non sciabile.
A Colverde ci sono due tracciati molto lunghi e divertenti, i quali vengono anche illuminati per permettere lo Sci Notturno.
Passo Rolle è infine il terzo comprensorio della Skiarea, è situato a 8km di macchina da San Martino ed è una location sciistica molto interessante.
Dispone di 15 km di Piste, perfettamente innevate grazie anche alla quota (minima 1900 e massima 2200 mt.) e al servizio degli sciatori sono presenti 5 seggiovie e uno skilift
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: