I Rifugi delle Dolomiti - Vividolomiti Edizioni

 

Titolo: I Rifugi delle Dolomiti

Casa Editrice: Vividolomiti Edizioni  LogoVividolomitiEdizioniRecensioni

Genere e Breve descrizione: Guida che presenta i Rifugi piú famosi delle Dolomiti. Ricchissima di immagini e con le indicazioni dei punti e delle inquadrature, per immortalare e caricare sui Social Network le migliori Fotografie sulle Dolomiti

Prezzo al pubblico : 19.90 euro

I Rifugi delle Dolomiti, Vividolomiti Edizioni - Copertina 

I Rifugi delle Dolomiti” é un nuovo e splendido testo, finito di stampare nella seconda metá del 2022, che permette di scoprire in modo semplice e interessante, i Rifugi piú famosi delle Dolomiti.

Il Libro é curato dalla casa editrice di Vividolomiti Edizioni, in assoluto una delle migliori case editrici per quanto rigiarda i Libri di Montagna nella zona Geografica delle Dolomiti. Su Saliinvetta, nel corso di questi anni, abbiamo recensito altre Guide di Vividolomiti.

 

L'Approccio di questa Guida é estremamente semplice e intuitiva.

La parte di introduzione e di norme tecniche, che generalmente troviamo in quasi tutte le Guide di Montagna é stata omessa volutamente dall'Autore, il quale ha scelto di partire immediatamente con la presentazione dei Percorsi.

Essendoci principalmente itinerari classici, molto frequentati e di difficoltá prevalentemente Escursionistica, non é stato necessario inserire tutta l'introduzione Tecnica.

I Rifugi delle Dolomiti, Vividolomiti Edizioni - Copertina 

I Rifugi delle Dolomiti, Vividolomiti Edizioni - Capitolo

Al contrario questo testo risulta estremamente ricco dal punto di vista di Immagini, con il presupposto di essere il piú “Social” possibile.

Per ciascuna scheda di Rifugio infatti, l'autore propone alcuni spunti fotografici così detti “Instagrammabili” ovvero rilevanti per essere immortalati e caricati nel celebre Social Network di Immagini.

 

Suddivisi per Categorie e Numerati, troverete circa 30 Schede di Rifugio, con una presentazione del percorso sintetica, ma assolutamente esausistiva, che vi porterá alla scoperta dei Rifugi piú famosi delle Dolomiti.

Ogni Rifugio é inoltre corredato da una Scheda, nella quale vengono riassunti i principali Dati Tecnici (dislivello, lunghezza, tempo di percorrenza, Ecc ecc)

I Rifugi delle Dolomiti, Vividolomiti Edizioni - Scheda itinerario

I Rifugi delle Dolomiti, Vividolomiti Edizioni - Scheda itinerario 

In conclusione possiamo dire che abbiamo trovato assolutamente interessante questa Guida, senza ombra di dubbio di tratta di un testo innovativo, che presenta i contenuti attraverso una forma molto “Friendly”

Si rivolge anche ad un pubblico giovane, che attraverso i consigli dell'Autore potranno immortalare i migliori Angoli delle Dolomiti !

Una Guida che non potrá certamente mancare nelle vostre vacanze estive sulle Dolomiti :)


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: