M13, Gira sul web una petizione contro il suo abbattimento

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di questo esemplare siglato con M13 che si aggira nel territorio Elvetico nella zona di Poschiavo. Negli ultimi tempi l'animale è risultato più incontrollabile e i continui avvicinamenti nei centri abitati stanno portando a conclusioni drastiche. L' Ufficio federale dell’ambiente elvetico ha infatti espresso la possibilità di abbattere l'orso, naturalmente queste parole hanno scaturito rabbia e disappunto da parte degli animalisti e altre associazioni.

Il capo della sezione Caccia e pesca dell’Ufficio federale dell’ambiente Reinhard Schnidrig, ha infatti espresso che l'animale è sempre stato controllato dalle autorità, ma negli ultimi periodi si è sempre di più abituato alla presenza umana rendendo quasi vano ogni allontanamento. Situazione che potrebbe così diventare pericolosa per i cittadini.

Da parte quindi degli animalisti sono nate due petizioni online che richiedono la modifica della legge elvetica, in difesa degli orsi e nello specifico di M13. La raccolta di firme si svolge online sui principali social network come Facebook e Twitter i quali in totale hanno già raggiunto circa 4000 firmatari dallo scorso week-end, speriamo si riesca a trovare una soluzione corretta e non drastica per l'animale.

Disponibile qui il sito per firmare la Petizione

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: