Momenti di paura a Madesimo, 4 giovani dispersi

Nella giornata di ieri 4 ragazzi Lombardi provenienti dalle province di Como e Varese si sono dispersi sulle nevi del comprensorio di Madesimo.

I 4 avevano iniziato una camminata in mattinata verso il Lago Nero, le temperature e la visibilità erano ottime, tenuto conto di questi fattori i ragazzi avrebbero ampliato il loro giro però nel pomeriggio sarebbero stati colti da un improvviso peggioramento della situazione meteo con una visibilità molto pessima e disorientante.

Come quando afferma il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico i ragazzi sarebbero partiti da Loc. Andossi seguendo una pista per motoslitte che porta verso il Lago Nero, ma colti da un peggioramento meteo hanno perso le indicazioni e verso le ore 21.00 avrebbero deciso di dare l'allarme al cnsas. Il soccorso alpino afferma che l'intervento è stato abbastanza complesso a causa della nebbia fitta e della mancanza di elementi fisici, come alberi o segni di altro genere.

Il tutto è finito comunque molto bene, ai ragazzi è rimasto solo un bello spavento. Verso le ore 23.30 i soccorritori hanno poi guidato i giovani verso le loro vetture per fare rientro a casa.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: