Nella giornata di ieri 4 ragazzi Lombardi provenienti dalle province di Como e Varese si sono dispersi sulle nevi del comprensorio di Madesimo.
I 4 avevano iniziato una camminata in mattinata verso il Lago Nero, le temperature e la visibilità erano ottime, tenuto conto di questi fattori i ragazzi avrebbero ampliato il loro giro però nel pomeriggio sarebbero stati colti da un improvviso peggioramento della situazione meteo con una visibilità molto pessima e disorientante.
Come quando afferma il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico i ragazzi sarebbero partiti da Loc. Andossi seguendo una pista per motoslitte che porta verso il Lago Nero, ma colti da un peggioramento meteo hanno perso le indicazioni e verso le ore 21.00 avrebbero deciso di dare l'allarme al cnsas. Il soccorso alpino afferma che l'intervento è stato abbastanza complesso a causa della nebbia fitta e della mancanza di elementi fisici, come alberi o segni di altro genere.
Il tutto è finito comunque molto bene, ai ragazzi è rimasto solo un bello spavento. Verso le ore 23.30 i soccorritori hanno poi guidato i giovani verso le loro vetture per fare rientro a casa.