2 Freerider dispersi sulle Alpi Francesi, ritrovati il giorno dopo

Due sciatori freerider Francesi sono rimasti dispersi per una notte nel comprensorio di Pra Loup, Alta Provenza. I 2 giovanissimi di 19 e 22 anni che lavorano in un ristorante sulle piste si sono avventurati in un percorso non conosciuto, ma a causa di un dirupo sono rimasti bloccati per molte ore, tanto da passare la notte all'aperto.

L'allarme è stato dato dal datore di lavoro, che non vedendoli ritornare il giorno dopo al lavoro ha dato l'allarme. I soccorritori delle piste di Pra Loup e gli uomini del Peloton de gendarmerie hanno iniziato le ricerche coadiuvati dall’elicottero della polizia di Briançon.

I 2 ragazzi sono stati poi individuati e recuperati, anche se presentavano stati di ipotermia abbastanza seri. Ad uno dei 2 è stato diagnosticato un principio di congelamento agli arti inferiori. Immediatamente sono stati anche trasferiti all'ospedale di Gap per tutte le cure necessarie.

 

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: