Polartec Scufoneda edizione 2013

Manifestazione eccezionale per il mondo del Telemark, la Polartec Scufoneda si svolgerà come sempre a Passo San Pellegrino e all'’Alpe Lusia questo fine settimana dal 7 al 10marzo.

Tantissime persone provenienti da ogni parte d' Italia e dell' Europa si riuniranno per festeggiare in questi comprensori una tradizione sciistica di sempre, il Telemark ! La Polartec Scufoneda è quindi un festival folcloristico in onore del mondo a tallone libero organizzato dagli "Scufons del cogo” di Moena.

Il programma comprende: varie escursioni di freeride con convenzioni da parte delle guide alpine, un modo consapevole per avvicinarsi a questa disciplina; la “Freeride World Cup” al Col Margherita; la “Telemark Classic” all’Alpe di Lusia, gara molto importante e valida per l'assegnazione dei titoli assoluti di telemark per categoria; e poi molte altre iniziative come quella del “Telekids” che consiste nell'avvicinare i più piccoli a questo mondo e le prevenzioni valanghe.

Segnaliamo il sito ufficiale della Polartec Scufoneda 2013 , a questo indirizzo, dove troverete  i programmi e iscrizioni a tutte le gare.

Durante le serate non mancheranno balli folcloristici, cene e feste. Che dire...un ottimo modo per festeggiare e stare insieme nel perfetto stile telemark.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: