Nelle Alpi 3 incidenti in montagna, 2 valanghe e 1 caduta

Siamo di nuovo nelle Alpi Francesi, dove in questo periodo gli incidenti in montagna sono sempre più frequenti, per fortuna questa volta possiamo parlare di pericolo scampato.

2 sciatori sono rimasti coinvolti nella giornata di ieri nel massiccio degli Écrins, secondo i soccorritori una prima valanga si è staccata dal Col de Bal travolgendo due sciatori scialpinisti, gli uomini fortunatamente non sono rimasti sepolti dall'ammasso di neve, quindi per loro resta solamente un forte spavento.

Un altra valanga si è staccata nel comprensorio sciistico di Orcières-Merlette, dove una coppia di sciatori che stava tranquillamente sciando in pista è stata travolta, uno di loro è stato sepolto ma fortunatamente in modo marginale riuscendo a liberarsi da solo, sul posto è intervenuto il soccorso alpino che in via cautelare ha trasportato l'uomo in ospedale.

Ultimo incidente riguarda una donna che stava facendo un fuoripista nei pressi di La Grave, la sciatrice avrebbe perso il controllo in seguito ad una caduta finendo in un canalone, nessun trauma se non qualche botta sul viso. Il soccorso alpino anche in questo caso è intervenuto portando la donna in ospedale per accertamenti.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: