Valanga a Livigno durante il Free Heel Fest

Durante questa settimana a Livigno (So) si sta svolgendo l'importante e internazionale Festival del Tallone Libero, essendo anche noi partecipanti ve ne abbiamo parlato qui .

Nella giornata di Lunedì in una della consuete gite con guida alpina, un turista spagnolo impegnato con altri componenti del gruppo nella discesa di un canalone in zona Forcola è rimasto coinvolto dal distaccamento di una valanga. Secondo le ricostruzioni l'uomo si stava apprestando a chiudere il tratto finale del canale quando un altro sciatore dopo lui avrebbe innestato la valanga.

Nessun pericolo, sul posto sono intervenuti immediatamente il soccorso alpino iniziando tempestivamente le ricerche e i soccorsi, lo sciatore spagnolo è stato immediatamente individuato grazie alla presenza del dispositivo di sicurezza artva del quale tutti i componenti ne erano provvisti. L’elicottero del 118 ha poi provveduto al trasporto all’ospedale di Sondalo per gli accertamenti del caso.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: