Apre il Rifugio Goûter sul Monte Bianco, possibilità di prenotare da maggio 2013

Ormai la straordinaria e avveniristica struttura Goûter, posta sul versante francese del Monte Bianco è ormai ufficialmente ultimata, dal 1 di giugno riaprirà i battenti consentendo a numerosissimi alpinisti un valido appoggio per la conquista del Bianco.

Il Club Alpino francese ha reso noto che le prenotazioni potranno avvenire non prima del 2 maggio 2013, possibilità che avverrà solo tramite conferma web ! Le richieste di soggiorno infatti saranno espletate solamente per via telematica, il Club Alpino giustifica questa scelta per il fatto che internet è il mezzo più veloce e sicuro per raccogliere un gran numero di prenotazioni.

Il Rifugio Goûter (3835 mt.) realizzato in struttura avveniristica e molto funzionale, ha forma di un uovo di legno rivestito di un guscio di acciaio, è alimentato da energia solare ed eolica e segue una filosofia ecocompatibile. Un rifugio del nuovo millennio, che va a "pensionare" la storica struttura degli anni ’60, avrebbe dovuto riaprire il 30 agosto 2012, ma problemi tecnici e condizioni meteo non ideali avevano convito i gestori a rimandare all’1 giugno 2013.

Chiunque voglia per l'estate entrante salire al rifugio più alto della Francia, può visitare il seguente sito web, dove troverà modalità e qualsiasi tipo di informazione per il soggiorno.

 

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: