Special Olympics sulla neve, Livigno di nuovo protagonista

Il piccoloTibet è nuovamente al centro dell'attenzione, ritorna a far parlare di si per questa bellissima iniziativa : ospitare le Special Olympics invernali 2013 per disabili.

L'affluenza è elevatissima, parliamo infatti di circa 400 presenti che disputeranno le gare di Slittino, Triathlon e in chiusura Sci di Fondo. Le olimpiadi sono già iniziate ieri, con la prima prova di Slittino alla scuola sci centrale, da domani le ulteriori prove come da calendario :

 

Lunedì 15 aprile

arrivo e accreditamento presso C.D.D.

 

Martedì 16 aprile

9:00 prova slittino c/o Scuola Sci Centrale

14:00 sfilata ed apertura ufficiale dei giochi

20:30 serata culturale in Plaza Placheda "un gruppo, una storia... uno stendardo"

 

Mercoledì 17 aprile 

9:00 prova triathlon unificato c/o Scuola Sci Centrale

14:30 camminata Nordic Walking partenza dall'Aquagranda

20:30 serata di gala c/o Plaza Placheda

 

Giovedì 18 aprile

8:30 prova di sci fondo c/o Scuola Sci Centrale

12:15 ritrovo c/o Plaza Placheda per pranzo collettivo e premiazioni

 

Un momento speciale di condivisione e di partecipazione che ha affidato a Laura Magatelli (oro nello sci alpino ai giochi mondiali di Corea 2013) il compito di accendere la fiamma olimpica e di leggere il giuramento degli atleti speciali.

Come sempre il clima è assolutamente festoso, non mancano le animazioni serale e le belle cene in Plaza Placheda, complimenti ancora una volta a Livigno per questa manifestazione di sport.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: